Lo studio opera nelle principali aree del diritto amministrativo, civile e commerciale, e del diritto penale, sia in campo giudiziale, mediante assistenza ai processi, sia in ambito stragiudiziale, attraverso l’attività di consulenza.

  • Diritto Civile:  Lo studio si occupa di ogni aspetto del diritto civile (locazioni, recupero del credito e relativa attività esecutiva, condominio, diritti reali, appalto, successioni). 

  • Diritto di famiglia: Lo studio tratta questo delicato settore inerente la disciplina dei rapporti tra coniugi, tra conviventi, tra genitori e figli, oltre alla tutela dei minori con particolare attenzione e sensibilità, assistendo i clienti sia in fase di separazione, che di divorzio, che di modifica delle condizioni di separazione/divorzio.

  • Diritto Commerciale: Lo studio presta consulenza in ogni ambito del diritto commerciale e, in particolare nel settore del diritto fallimentare, del diritto societario  e del diritto industriale.

  • Diritto Penale: Lo studio presta consulenza ed assistenza nel diritto penale in genere con riferimento ai reati contro la persona (tra gli altri diffamazione, lesioni personali), il patrimonio (tra gli altri furto, truffa) e la pubblica amministrazione. Attenzione è posta anche ai reati previsti dal codice della strada (guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti).

  • Diritto Amministrativo: Lo studio fornisce assistenza e consulenza in ogni pratica che veda il privato contrapporsi, o anche solo necessitato a rapportarsi, con la pubblica amministrazione (dinieghi di concessioni e autorizzazioni, espropriazioni dei beni immobili, provvedimenti della P.A. pregiudizievoli al privato).

  • Contrattualistica: Altra importante specializzazione dello studio è la contrattualistica. In tale ambito forniamo consulenze sia nella stesura dei diversi contratti, che nella fase della loro concreta applicazione, con particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche che possono derivarne. Forniamo assistenza e difesa tecnica anche nei procedimenti arbitrali e nella consulenza preventiva.

  • Infortunistica: Particolare attenzione è rivolta alle dinamiche delle controversie inerenti il risarcimento dei danni derivanti dalla circolazione stradale e da errore medico.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

 

© 2017 - 2018 Studio Legale Avv. Andrea Gamberini
Via Guercino, 43/1 - cortile interno - 44042 - Cento - FE
Telefono: 340 38 55 052 -  Fax: 051 0547937
PIVA 01845570389

logo TreeFrog